top of page

Dalla progettazione al pronto intervento per ascensori in Italia

La Di Madero Ascensori offre un’ampia gamma di servizi nel settore della movimentazione verticale su tutto il territorio nazionale. Garantiamo un preventivo sopralluogo presso qualsiasi tipo di struttura, privata, pubblica o industriale, abbinando anche un servizio di pronto intervento con il nostro staff sempre preciso e puntuale. Negli anni abbiamo maturato competenze solide e abbiamo aggiornato le nostre tecnologie per riuscire a rispondere alle richieste di clienti privati, ma soprattutto enti pubblici e aziende. Da oltre 40 anni, la nostra impresa si occupa della progettazione, della realizzazione, dell'installazione e dell'assistenza di impianti per la movimentazione verticale. La proposta include: porte tagliafuoco, ascensori condominiali, montascale, piattaforme elevatrici e molte altre soluzioni per strutture civili e industriali, pubbliche e private.

 

Per maggiori dettagli sul pronto intervento per ascensori, venite a trovarci in via Gianturco 6/BIS a Napoli oppure contattateci

Servizi & 
Competenze

Manutenzione degli ascensori e degli impianti elevatori

Riparazione degli ascensori e impianti di movimentazione verticale

installazione_montacarichi_1572956062826.jpg
ascensori.jpg

Pronto intervento per ascensori e impianti di movimentazione verticale

Collaudi

Verifiche periodiche su ascensori e impianti elevatori

Sopralluogo e collaudo di ascensori e impianti di movimentazione verticale a Napoli

La nostra offerta di servizi è strutturata per fornire ai clienti un’esperienza totale, e sempre soddisfacente. Il nostro impegno è specifico per quanto riguarda la realizzazione e la gestione degli impianti per la movimentazione verticale.

 

Il nostro staff affianca aziende e privati dal primo sopralluogo fino al collaudo di ascensori e montacarichi, dal pronto intervento in caso di emergenza alla manutenzione ordinaria.

 

Vi basterà contattarci, richiedendo l’intervento dei nostri tecnici per definire, in maniera dettagliata, un progetto o un eventuale intervento manutentivo.

Per maggiori dettagli sul sopralluogo e il collaudo di ascensori ed elevatori, venite a trovarci in via Gianturco 6/BIS a Napoli oppure contattateci telefonicamente

unlocked.png

Verifiche della sicurezza e interventi manutentivi

Seguiamo i clienti anche nella fase di post produzione, e lo facciamo soprattutto assicurando un’assistenza di carattere manutentivo, ordinaria o straordinaria, sempre efficiente. I nostri tecnici si impegnano per fornire un impianto perfettamente funzionante, riducendo al minimo il disservizio temporaneo che può derivare dal mancato funzionamento di questi sistemi di movimentazione.

 

La manutenzione ordinaria viene prestata con scadenza quindicinale, mensile o bimestrale a seconda delle esigenze dell’impianto. Nella nostra offerta di servizi manutentivi sono inclusi:

• verifica dei sistemi d'allarme, dei segnali luminosi e delle serrature;
• controllo dei circuiti di sicurezza;
• controllo dei contatti elettrici;
• controllo dei livelli di olio nelle apparecchiature;
• controllo dei freni per gli impianti elevatori a fune;
• controllo di eventuali perdite negli impianti oleodinamici;
• controllo delle porte di piano e dei loro accoppiamenti;
• controllo dello scorrimento della cabina sulle guide;
• pulizie del tetto, della cabina e della fossa.

elevator1.png

La manutenzione degli ascensori e la norma

La normativa vigente prevede che si debbano eseguire verifiche accurate obbligatorie: ogni 6 mesi negli ascensori di categoria A ed E; almeno una volta all'anno nei montacarichi di categoria C e D. Durante questi servizi post-vendita si procede con le seguenti operazioni:


• controllo delle funi di trazione e dei loro attacchi;
• controllo e prova dei dispositivi di sicurezza e del limitatore di velocità;
• verifica dell’integrità e dell'efficienza del paracadute;
• controllo dell'isolamento dell’impianto elettrico;
• verifica dei collegamenti elettrici a terra.

lift00.png

Sostituzione delle funi di trazione

La riparazione riguarda tutti gli interventi di una certa importanza in quanto si tratta di sostituire parti vitali dell’impianto. Le opere includono:

 

• sostituzione delle funi di trazione;
• sostituzione dell’argano;
• sostituzione degli impianti elettrici;
• sostituzione del quadro di manovra;
• sostituzione dei cavi elettrici.

 

Questo tipo di riparazioni dipendono da richieste specifiche, che possono pervenirci direttamente dal cliente, da un tecnico impegnato nella manutenzione, o direttamente dall’ente certificato a definire la sicurezza dell’impianto e ne prescrive i consequenziali interventi di riparazione. Il nostro staff è disponibile per: trasformazioni radicali degli impianti obsoleti con un tempo massimo di esecuzione di circa 20 giorni lavorativi; interventi di media entità con tempi di esecuzione che variano dai 2 ai 7 giorni lavorativi.

Reperibilità e risoluzione dei guasti sugli impianti elevatori

Dato il carattere di urgenza per cui viene richiesto, il servizio h24 per la riparazione dei guasti sugli impianti elevatori è attivo 365 giorni all'anno. La nostra impresa garantisce la reperibilità di tecnici abilitati ed esperti in qualsiasi momento per risolvere malfunzionamenti e situazioni critiche in strutture private, civili, pubbliche e industriali.

bottom of page